30 ottobre 2022 ore 19.00
Roma70 Summer Village, Via dell'Automobilismo, 202
AMORE e P. - la non fine
performance teatrale primo studio
con: Senith e Deborah Fedrigucci
musiche dal vivo di Mauro Tiberi
Sceneggiatura e regia di Francesca Micacchi
a cura di ARTOTEK
Le parole di Pasolini incontrano la Favola di Apuleio. Un’interpretazione dissacratoria, originale e intensa che apre lo scenario a profonde riflessioni su noi stessi, la società e la storia.
Senith è performer, attrice, curatrice di workshop ed eventi, "artivista" queer e femminista. Da oltre quindici anni cura eventi, laboratori, spettacoli. Ha performato in 3 continenti, lavorando nella sperimentazione dei generi, dei ruoli e dell’immaginario erotico e ha rappresentato la prima costruzione performativa femminile in Drag in Italia. Ha partecipato come coautrice e performer al progetto La luna in folle di Adelita Husni-Bey, prodotto dal Maxxi di Roma nel 2016. Nel 2015, è stata tra i docenti del progetto Queer: tra teoria, corpo e media, dell’Università La Sapienza, Sociologia della Cultura: www.senith.org
Deborah Fedrigucci è un attrice e improvvisatrice. È docente di Improvvisazione Teatrale validata SNIT Professional Trainer presso l’Associazione Professionale Improteatro tenendo corsi e spettacoli in diverse città sul territorio nazionale con esperienze anche all’estero. Collabora con Quinta di Copertina per spettacoli su testo e di edutainment per le scuole, streaming e live, di diversi autori teatrali. Lavora anche nel Teatro d’Impresa con corsi di Formazione manageriale e comportamentale in azienda attraverso l’utilizzo di tecniche teatrali, e nella formazione in ambito sociale.
Mauro Tiberi musicista, polistrumentista e ricercatore vocale, studioso e praticante di canto difonico (canto armonico),vocalità sacra orientale (canto bizantino), di canto indiano negli stili dhrupad, kyal e qawwali, più altri stili antichi di canto indoeuropeo. Organizzatore di concerti e formatore di gruppi di studio su argomenti che vanno dalla musica, alla filosofia della musica e di tecniche vocali per lo sviluppo psicofisico della persona.
Francesca Micacchi artista poetessa e curatrice è al suo esordio come sceneggiatrice e regista.